Riceviamo e pubblichiamo:

Vanno avanti e crescono le “Energie Attivə” di Putignano per migliorare lo spazio della  comunità, nel presente e nel futuro. Dopo il primo incontro dedicato a genitorialità e infanzia, l’associazione politica Attivə organizza un secondo confronto su “Attrattività e sviluppo del territorio”.

Con il ciclo di appuntamenti dal titolo “Energie Attivə”, l’associazione desidera, partendo dall’ascolto, creare uno spazio in cui svolgere un processo partecipativo di costruzione collettiva, utile a mettere insieme tutte le energie di chi abita e amministra il territorio di Putignano. L’associazione potrà quindi raccogliere le istanze e le proposte emerse, al fine di elaborarle in linee di mandato, per immaginare, pianificare e implementare azioni utili alla nostra comunità.

Martedì 14 novembre, dalle ore 19.00, vi aspettiamo presso la sala conferenze della Parrocchia San Domenico. Ci incontreremo per discutere delle opportunità a disposizione delle attività economiche operanti sul territorio di Putignano e – di conseguenza – del ruolo dell’amministrazione comunale nel favorire lo sviluppo delle attività e incrementare l’attrattività del territorio. Ancora una volta affronteremo il tema partendo da un interrogativo: A quali domande credi che un’Amministrazione comunale debba rispondere?

Copia di incontro, confronto, spunti di riflessione – 2

Avremo modo di conoscere le esigenze di chi opera nel territorio e raccogliere idee e proposte di soluzioni. Desideriamo analizzare e confrontarci su tematiche che riguardano tutti settori produttivi, dai settori tradizionali (agricoltura, artigianato, industria, ecc.) alle esperienze di autoimprenditorialità. Quella dell’incontro, sarà anche l’occasione di raccontare le storie di alcune attività economiche che hanno creduto e investito nel territorio di Putignano, creando opportunità di lavoro e sviluppo. Inoltre, parleremo delle opportunità e degli strumenti che gli enti pubblici mettono a disposizione delle attività economiche nei diversi settori, evidenziando le ragioni alla base dell’attrattività esercitata oggi dalla regione Puglia, riflettendo anche su come rendere Putignano un territorio maggiormente attrattivo.

L’associazione politica Attivə, composta da un gruppo di cittadini e cittadine putignanesi, continua così a costruire uno spazio comune di ascolto, approfondimento, dibattito, condivisione e immaginazione attorno a temi rilevanti per la comunità cittadina: famiglie, sport e cultura, ambiente e sviluppo del territorio. Tutto, con un approccio sempre aperto e inclusivo, proprio come quella “e” capovolta (schwa) che abbiamo voluto fortemente nel nostro simbolo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!