Martedì 9 aprile torna a Putignano il festival di letteratura indipendente Conversazioni a Putignano”, incontri con autori e presentazioni di libri. Protagonista dell’ultimo appuntamento sarà la giovanissima Bianca Versienti con il suo libro La strada dei pini d’inchiostro (Erf edizioni). Appuntamento alle ore 18:00 alla Biblioteca Comunale di Putignano. Modera il giornalista Gianni Svaldi.  

Bianca Versienti frequenta l’ultimo anno di liceo classico e ha sempre coltivato la passione per la scrittura. La strada dei pini d’inchiostro è il suo primo romanzo, vincitore del Premio InediTO – Colline di Torino nella sezione “Young” (2022).

Il libro racconta la storia di Kristine che sin dall’infanzia si rifugia tra le pagine del suo romanzo preferito, Gita al faro di Virginia Wolfe, passione in comune con suo fratello maggiore Oliver. Il “faro” è per entrambi simbolo di sogni e aspettative che si infrangeranno nella tragica estate del ’99. A Cape May, New Jersey, si dipanano le vite di un gruppo di adolescenti che cercano di affrontare le prime difficoltà esistenziali e sentimentali. La misteriosa scomparsa di Lily lascerà un vuoto profondo e molti interrogativi sospesi. A Kristine il compito di ricostruire la vicenda, rimettendo insieme gli ultimi attimi di vita della sua migliore amica nel tentativo di ritrovare, in quei frammenti, una piccola parte di sè.   

“Conversazioni a Putignano” è organizzato dal Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Radici Future Produzioni. Il festival rientra tra le azioni del progetto “Putignano Legge. La felicità abita nei libri”, vincitore del bando “Città che legge 2021” promosso dal CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura. 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!