Il Comune di Putignano regala un libro e la tessera di adesione alla Biblioteca Comunale a tutti i bambini e le bambine nate nel 2021. È l’iniziativa #IoSaròLettore | Un dono per crescere, approvata dalla Giunta Comunale, per sensibilizzare alla lettura fin da piccoli coinvolgendo le famiglie. 

«La promozione della lettura – dichiara Rossana Delfine, assessora alla Cultura di Putignano è un elemento essenziale per rafforzare la coesione sociale e favorire la crescita di una comunità. Per questo, convinti che dare valore alla lettura e alla cultura, fin dai primi mesi di vita di un bambino, significa gettare le basi per la crescita culturale di un’intera comunità, questa amministrazione comunale ha deciso di “investire” nei libri e donarli ad ogni nuovo nato. Consapevoli che il rapporto quotidiano con il libro, la familiarità con il tempo lento e quieto della lettura condivisa, il rapporto speciale che si costruisce tra adulti che leggono ai bambini sono le basi ideali per la lettura individuale che verrà in seguito».

L’iniziativa #IoSaròLettore | Un dono per crescere rientra fra le azioni del percorso multi-azione avviato sul territorio “Putignano Legge”, creato per fare comunità intorno alla lettura quale bisogno culturale primario. Dopo gli adempimenti burocratici, sarà comunicato l’avvio effettivo del progetto e le modalità affinché tutti i piccoli concittadini e le piccole concittadine nate nel 2021 possano ricevere il kit dono composto da un libro, la tessera della Biblioteca Comunale e una lettera della Sindaca.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!