Dopo ben cinque giornate di campionato, la Real Putignano torna a vincere sul campo del “Torino ’49“. Allo stadio comunale di Putignano, domenica scorsa, si è disputato l’importante match con l’Atletico Martina, che ha visto i Rossoblu trionfare per cinque a due. Un punteggio raggiunto nonostante lo svantaggio iniziale, maturato su calcio di punizione dopo pochi minuti di gioco.
Già dopo la mezz’ora, però, la padrona di casa conquista il vantaggio grazie alle reti di Vitti e Palazzo su calcio di rigore per fallo del portiere su Muolo. La gara viene praticamente chiusa con le marcature di Troilo e Casulli a inizio secondo tempo che assicurano alla Real Putignano il vantaggio. Qualche brivido per il secondo gol ospite su azione da calcio d’angolo, ma ci pensa Lippolis a fissare il punteggio finale sul 5 a 2.
Un risultato che solleva la squadra e la tifoseria dai sentimenti scoraggianti delle scorse giornate, durante le quali il Putignano quasi per miracolo è riuscito a tenere stretto a sé il secondo gradino del podio, dove siede ancora con due punti di distanza dalla capolista (46-48). Il tentativo di risalire nella classifica prosegue con il rinnovato impegno della squadra nelle prossime giornate di campionato. Importante sarà anche il match di domenica prossima, 21 aprile, quando la Real Putignano affronterà il Castellana allo stadio “Azzurri d’Italia” con il ritorno in campo del bomber Francesco Daddato.