La Delegazione FAI dei Trulli e delle Grotte ha partecipato con ruolo da protagonista al XXVIII Convegno Nazionale dei Delegati e Volontari FAI, l’appuntamento annuale tra il FAI e la sua rete territoriale tenutosi il 24 e 25 febbraio scorsi nella prestigiosa location del Teatro Bellini di Napoli.

In rappresentanza della Delegazione FAI dei Trulli e delle Grotte: la capo-delegazione, Etta Polignano, insieme al capogruppo del “Gruppo FAI Giovani dei Trulli e delle Grotte”, Alessandro Laera. Una partecipazione seguita alle tante iniziative che la Delegazione ha promosso sul territorio, tutte volte alla sua valorizzazione storico-culturale e paesaggistica. Ancora una volta, il Convegno Nazionale è stata l’occasione per sentirsi parte della prestigiosa e autorevole grande famiglia del Fondo Ambiente Italiano.

Nel solco del tema scelto per la due giorni napoletana, “Curiamo il patrimonio, raccontandolo”, alla nostra Delegazione FAI è stato riconosciuto un ampio spazio di intervento, soprattutto per la capacità di raccontare le iniziative e le energie della Delegazione e del Gruppo FAI Giovani: proprio Alessandro Laera, infatti, ha tenuto, su richiesta della delegata FAI Nazionale per la comunicazione, un incontro con i delegati-comunicazione di tutta Italia per raccontare l’esperienza dei nostri giovani, segnalati come esempio di buone pratiche sulla comunicazione social.

È stata per me una grande gioia vedere valorizzate a livello nazionale professionalità giovanili che, nella nostra Delegazione, sono riuscite ad esprimere eccellenza” dichiara la capo-delegazione Etta Polignano. E il capo Gruppo FAI Giovani, Alessandro Laera aggiunge: “Rappresentare il nostro FAI Giovani al convegno nazionale è stato un vero onore. Siamo stati selezionati come esempio virtuoso per la gestione della nostra comunicazione, in particolare dei nostri canali social curati da Mariano Di Venere. Ho presentato una guida pratica alla corretta gestione della comunicazione redatta dallo stesso Mariano ad un pubblico assai variegato che si è dimostrato molto interessato. Questo risultato è merito di tutto il team comunicazione del Gruppo FAI Giovani dei Trulli e delle Grotte composto da Mariano Di Venere, Giacomo Petrosillo e Simona Risplendente. Un grazie va anche alla Delegazione ed alla nostra capo-delegazione Etta Polignano per la fiducia che sempre ci rinnova. Il FAI può essere, come lo è per me e gli altri giovani, una grande opportunità di crescita, non solo culturale. Rinnovo quindi l’invito ad unirsi al nostro Gruppo Giovani, già a lavoro per i prossimi eventi”.

Ora Delegazione e Gruppo Giovani, insieme alle rete di sinergie ogni anno più fitta e vivace, stanno volgendo il loro impegno per la migliore riuscita delle Giornate FAI di Primavera 2024, previste per i prossimi 23 e 24 marzo: una grande occasione per raccontare ancora una volta il nostro bellissimo territorio.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!