Sono 35 i distributori stradali di carburanti controllati dalla Guardia di Finanza nell’Area metropolitana di Bari, nell’ambito di una serie di interventi volti ad assicurare la trasparenza dei prezzi praticati al consumo.

Dai controlli sono emerse varie violazioni che hanno riguardato principalmente la mancata esposizione dei prezzi e/o difformità di quelli praticati rispetto a quelli indicati ovvero l’inosservanza degli obblighi di comunicazione all'”Osservaprezzi Carburanti”, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

I servizi effettuati, in un periodo caratterizzato da intensi spostamenti dovuti alle vacanze estive, “testimoniano, ancora una volta – si legge in una nota – l’impegno profuso delle Fiamme Gialle a tutela dei consumatori“.
Le attività nello specifico settore, tuttora in corso, continueranno anche nelle prossime settimane, impegnando i Reparti della Guarda di Finanza della provincia nella verifica del rispetto dei presidi normativi previsti nel settore dei combustibili per autotrazione.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!