Cittadini, associazioni e amministrazione comunale insieme per il decoro urbano. Le scritte indecorose che da tempo imbrattavano alcune facciate del centro storico di Putignano sono state cancellate.  

L’iniziativa, su proposta del collettivo SPP-LIT Ets, è stata recepita con entusiasmo dal gruppo spontaneo di residenti di “Io sto con il centro storico” e dall’amministrazione comunale per il tramite della consigliera Raffaella Bianco. I lavori, eseguiti la scorsa domenica, hanno visto la partecipazione della persona artefice delle scritte che, riconoscendo l’errore commesso, si è fatta parte attiva nel recupero del decoro urbano.

«Sono queste le proposte che ci piacciono – commenta la consigliera Raffaella Bianco – è bello farsi travolgere dalla voglia di risolvere, agendo in prima persona, di molti concittadini. È stato emozionante anche il coinvolgimento dell’autore delle scritte, che ha manifestato la ferma volontà di riparare al danno arrecato. Lodevole poi l’azione del collettivo SPP-LIT Ets “Emporio Fai da Noi ‘Rjuso Collettivo”, che ha messo a disposizione gli attrezzi, e quella dei volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo e impegno. Questa esperienza è stata anche occasione di incontro con la realtà della Comunità di San Filippo Neri e con l’umanità con cui Don Rosario vi svolge il suo prezioso lavoro. Questa iniziativa dimostra come dal confronto e dalla voglia di relazionarsi possono nascere azioni dal basso che risolvono i piccoli o grandi problemi della nostra comunità».

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!