La ricorrenza di San Michele Arcangelo è ormai alle porte e la Pro Loco di Putignano, come suo compito, si è mobilitata per celebrare il santo alla grotta di Monte Laureto.

Quest’anno per le restrizioni dovute all‘emergenza Covid la manifestazione sarà limitata al programma religioso. Pertanto, come di consueto, anche per questo 2020 si è concretizzata la collaborazione con la Parrocchia Maria SS. del Carmine che, grazie al preziosissimo Don Mimmo, garantirà la sola preghiera personale dinanzi all’immagine di Stefano da Putignano. Annullate tutte le celebrazioni eucaristiche inizialmente previste, a causa delle restrizioni Covid.

A tal proposito, ricordiamo di partecipare obbligatoriamente muniti di mascherina.  Come già sottolineato quest’anno non sarà possibile organizzare la tradizionale festa civile, così come non sarà possibile effettuare la consueta processione con la Sacra Effigie dell’Arcangelo.

L’immagine di San Michele Arcangelo, scolpita da Stefano da Putignano (XV sec.)

Inoltre, non si potrà accedere con le vetture all’area Asl essendo giorno lavorativo. Le auto pertanto saranno parcheggiate nelle aree di parcheggio presenti lungo la salita di accesso all’area Asl.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!