Il prossimo 8 e 9 giugno si voterà per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo e per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Putignano.

Si comunica che gli elettori iscritti alle sezioni elettorali dalla numero 1 alla numero 8, a partire da questa tornata elettorale, torneranno a recarsi alla scuola “Gennaro Minzele”, sita in via Roma n. 15, per esprimere il proprio diritto di voto.

Si invitano tutti gli elettori che hanno cambiato domicilio, hanno esaurito gli spazi sulla tessera elettorale o l’hanno smarrita a recarsi presso gli Uffici Demografici del Comune di Putignano. Gli uffici sono operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Voto a domicilio

Gli elettori con problemi di deambulazione possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale (tel. 080.4056400) che, tramite la Protezione Civile, organizzerà il servizio di trasporto ai seggi.

Gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire tra il 30 aprile 2024 e il 20 maggio 2024 una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo, indirizzandola alla Sindaca del Comune di iscrizione nelle liste elettorali. L’istanza potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo oppure inviata via e-mail a protocollo@comune.putignano.ba.it o via PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.putignano.ba.it

Voto degli studenti fuori sede

Gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione alle liste elettorale per un periodo di almeno tre mesi (nel quale ricade la data delle elezioni) sono ammessi a votare fuori sede. Per poter esercitare il voto fuori sede gli interessati devono presentare al comune di iscrizione elettorale apposita domanda entro domenica 5 maggio 2024. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale (tel. 080.4056400).

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!