Prosegue il progetto “Comunità Educante”, vincitore dell’avviso pubblico regionale “PUNTI CARDINALI: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”. Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno i primi due Job Day in programma.

 
“Comunità educante” è il progetto, aperto a bambini, ragazzi e adulti disoccupati o inoccupati, che punta a instaurare un colloquio tra generazioni e valorizzare il concetto di impresa, al fine di sviluppare tutto quel potenziale umano di cui ogni soggetto è portatore. Tra le attività in programma Orientation Labs, laboratori di orientamento didattici, esperienziali e narrativi, Job Days, otto giornate di orientamento al lavoro, Orientation Desk, sportello informativo e di supporto.

Si comincia mercoledì 28 giugno con il primo Job Day del progetto. L’incontro, in programma dalle ore 9:00 alle 15:00 nella sala Consiliare del Comune di Putignano (via Roma, 8) verterà sul tema “Putignano comunità orientativa educante”. Alle ore 11:00 in programma una conferenza stampa, alla quale parteciperanno i partners del progetto, per presentare i contenuti e lo sviluppo del progetto stesso.

Giovedì 29 giugno, dalle ore 9:00 alle 15:00, appuntamento all’Ex Macello Comunale “Giuseppe Girolamo” di Putignano (via Santa Caterina da Siena) per il secondo Job Day. La giornata sarà incentrata sul tema “Lavoro e imprese: le opportunità del territorio” e vedrà la partecipazione di associazioni e aziende del territorio. In occasione del Job Day si svolgerà il Career Day organizzato dagli operatori del Servizio Civile Universale – progetto Pianeta Giovani del Comune di Putignano. Una giornata dedicata all’incontro tra aziende e cittadini, per connettere domanda e offerta di lavoro. Un’occasione per i più giovani per conoscere le competenze maggiormente richieste dal mercato del mondo del lavoro oggi e imparare ad orientarsi e a cercare lavoro nella maniera più efficace, per le aziende, gli enti e le associazioni presenti per presentarsi ed effettuare colloqui conoscitivi e di recruiting.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!