La partita contro il Dream Team Palo del Colle era difficilissima e lo si sapeva dalla vigilia, ma la prestazione messa in campo dalla New Team Putignano forse meritava qualcosa in più.
Con diverse assenze pesanti, tra cui quelle di Di Tomaso, Buttiglione, Gadaleto, Notarnicola e con Avitto a mezzo servizio, visto il rientro dall’infortunio, la squadra di Mister Monopoli ha sfoggiato una bella prestazione che ha permesso di mettere in difficoltà la squadra di casa sino al momentaneo 4-3, per poi perdere le speranze con alcuni errori individuali, con il quinto di movimento, che hanno reso pesante ed ingiusto il passivo, sino al 7-3 finale. Insomma, si è visto del bel gioco che non è bastato a portare punti contro una tra le formazioni più forti di questo campionato, consapevoli, inoltre, che tanti errori individuali hanno contribuito anche alle reti avversarie.

CRONACA – La New Team Putignano va subito sotto con un doppio svantaggio, grazie alle rete di Solimini e Binetti. Dopo l’iniziale sbandamento, la squadra di mister Monopoli inizia a far girare palla e a creare diverse occasioni dinanzi la porta del Dream Team Palo del Colle.

Come nella gara di esordio, diversi errori nei contropiedi non permettono alla squadra rossoblu di concretizzare almeno tre o quattro nitide occasioni. Sul finire del primo tempo, però, la New Team accorcia le distanze con Giuseppe Vinci, abile ad involarsi sulla fascia e a siglare la rete del 2-1 con cui si conclude la prima frazione.

La seconda frazione si apre con una New Team coraggiosa che, però, subisce altre due reti dei padroni di casa con Mazzone e Binetti. Il 4-1 non spaventa i giocatori rossoblu che continuano imperterriti a tramare gioco e a trovare la rete della speranza con Gutierrez che riapre il match. Negli ultimi cinque minuti di gioco, mister Monopoli schiera Anastasia come quinto di movimento e Boccardi, defilato, lascia partire un missile terra-aria che porta i rossoblu sul 4-3. La partita è completamente riaperta, ma nel miglior momento dei rossoblu, un errore individuale di Bianco consente ad Amoruso di siglare il 5-3 a porta sguarnita. Sempre a porta sguarnita, è Marolla a siglare, successivamente, una nuova rete per i padroni di casa. A pochi minuti dal termine, una doppia ammonizione, un po’ esagerata per Boccardi, porta all’espulsione inutile del capitano putignanese. Con l’uomo in più, Fabiano capitalizza il 7-3 definitivo con cui il Palo del Colle si aggiudica il match.

Commenta, così, l’esito del match mister Monopoli: “Credo che il risultato finale non renda giustizia alla gara. Le nostre colpe principali sono state quelle di concedere più del dovuto nei primi minuti di ogni frazione che ci hanno costretto ad inseguire sempre. Gli aspetti positivi sono che siamo sempre rientrati in partita anche avendo chiare e numerose palle per impattare. Abbiamo incontrato una squadra costruita diversamente da noi, e purtroppo l’abbiamo fatto in piena emergenza prima e durante. Ma è stato importante aver giocato alla pari per lunghi tratti. Abbiamo tempo e voglia per fare meglio e di più”.

Con questa sconfitta, la New Team Putignano permane ancora a quota 0 punti, dopo due giornate di campionato. Adesso, la concentrazione è in vista del prossimo match, sabato 10 ottobre, alle ore 17.00, al Palafive, contro il Futsal Andria. Ci si aspetta una reazione dai ragazzi rossoblu, nell’intento di portare a casa i primi punti della stagione.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!