È stata la partita US San Vito – Real Putignano ad inaugurare il nuovo campo sportivo di San Vito dei Normanni. Una partita con un Real in pieno controllo dall’avvio e pronto a conquistare un doppio vantaggio dopo 18’, con primo gol di Vinella con sviluppi da corner ed il secondo di Daddato con una conclusione da fuori area. La gara, dunque, è parsa andare a favore degli ospiti, che nel primo tempo hanno tirato dritto senza nessun pericolo a creando i presupposti per triplicare il vantaggio. Alla prima occasione, però, i padroni di casa riescono a dimezzare lo svantaggio al 39′ sempre su azione da corner e in pieno recupero riportano la partita in parità, con un tiro dal limite dell’area, dopo un errore in palleggio della Real.

Al secondo tempo, il San Vito è capace di portarsi in vantaggio dopo pochi minuti di gioco, avviando una fase della partita molto spezzettata e con frequenti interruzioni. La Real Putignano cerca di pareggiare con Daugenti, che colpisce la traversa da pochi passi dal portiere battuto. La determinazione, però, non abbandona i rossoblu che vengono premiati con un gol siglato da Gianluca Daugenti al 97’, approfittando dell’errore del portiere di casa in uscita.

Un pareggio dignitoso per i ragazzi di mister Palazzo, visto l’andamento della gara. Gara che, seppur non di vittoria, ha portato i ragazzi rossoblu a conquistare il primo gradino del podio, da tempo sperato. Oggi la Real Putignano con 18 punti, ad un punto di distacco dalle squadre seguenti, detiene la vetta. Vetta che ora sarà onere difendere con tutte le armi possibili. Si parte domenica, alle 14:30 con la partita contro i Ragazzi Sprint Crispiano, attualmente al secondo posto e con un solo punto di distacco. Una partita che si preannuncia molto interessante, l’appuntamento è allo stadio comunale “Torino ‘49” per domenica pomeriggio.

Domenica 12 novembre i putignanesi hanno affrontato l’Hellas Laterza che in un primo tempo ha buone opportunità a causa degli errori in palleggio della Real Putignano. Dal 10’ in poi, il match viene gestito esclusivamente dai padroni di casa che spesso calpestano l’area avversaria, trovando il vantaggio con Lippolis. Seppur con tante occasioni, il primo tempo si chiude sull’uno a zero per i padroni di casa. Al rientro in campo, si avverte sin da subito il dominio dei padroni di casa e, subito dopo il 15’, con Vinella e Daugenti, in soli sette minuti i RossoBlu si assicurano la vittoria. Gli ultimi 25’ sono solo in discesa allora, la Real tiene il controllo senza rischiare nulla ed il Laterza si rivela incapace di creare pericoli per la porta di Angelini.

Mercoledì 15 novembre si è disputata la gara di andata per i sedicesimi di finale della Coppa Puglia. In campo mister Palazzo ha convocato i ragazzi più giovani, che militano nel settore giovanile e che hanno distrutto l’Atletico Martina con un sette a zero. A portare i RossoBlu in vantaggio, la tripletta di Alessandro Dellucci ed i gol di Emanuele Troilo, Giovanni Barletta, Luca Rotolo e Leonardo Pinto. Una grande prova per i giovani campioni, che sanno come farsi valere.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!