La XIV edizione del “Carl Orff Music Festival” si terrà a Putignano (BA) dal 30 agosto al 13 settembre 2020.

Per la prima volta senza il suo storico direttore e principale animatore, il grande violoncellista americano Michael Flaksman, scomparso lo scorso ottobre e con un programma contenuto a causa del coronavirus, il festival, organizzato come sempre dall’Associazione Artistico-Musicale Carl Orff con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano e il patrocinio del Club Imprese per la Cultura Confindustria Bari-BAT, confermerà anche per questa edizione le peculiarità che lo hanno reso negli anni un punto di riferimento per la musica da camera internazionale: grandi nomi della musica classica mondiale, produzioni originali e valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

Il programma dell’edizione 2020, curato anche quest’anno dalla croata Jelena Ocic e dall’italiano Vito Amatulli, verrà illustrato mercoledì 26 agosto alle ore 11.00 nel corso di una conferenza stampa di presentazione nel teatro Kismet OperA, a Bari in via San Giorgio Martire 22F.

Interverranno: Luciana Laera –  Sindaca di Putignano; Rosanna Delfine –  Assessora alla Cultura del Comune di Putignano; Alessandro Mele –  Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Putignano; Mariella Pappalepore – Coordinatrice del Club Imprese per la Cultura di Confindustria Bari-BAT; Tonino Curci – Amministratore dell’azienda “Dolce Bontà”; Vito Amatulli –  Direttore Artistico del Carl Orff Music Festival.

Già pubblicato il programma dell’edizione 2020 con il concerto di apertura che si terrà domenica 30 agosto alle 21,00 nell’orto di San Domenico (posti a sedere già sold out) con un omaggio a Ludwig van Beethoven nel 250° anniversario dalla nascita del celebre compositore. Ad accrescere le suggestioni della musica di Beethoven e della location, le danze della Compagnia Eleina D. con regia di Vito Cassano e Claudia Cavalli e le percussioni di Quelli del Taiko diretti da Piero Notarnicola. Conduce la giornalista del TgNorba 24 Giovanna De Crescenzo.

Si prosegue giovedì 3 e lunedì 7 settembre alle 20,30 nella chiesa di San Domenico, gran finale domenica 13 settembre alle 21,00 nella chiesa madre di San Pietro con il ritorno dell’AYSO Ensamble diretto da Teresa Satalino, a cui sarà assegnato il VI Premio “L’arte…nelle tue mani” a cura di Dolce Bontà.

Per partecipare ai concerti è necessario prenotare il proprio posto a sedere al 334/9377483 (Vito Amatulli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!