Illustrare maggiori livelli di trasparenza, accessibilità, integrità e legalità nell’attività della Pubblica Amministrazione. Raccogliere proposte per migliorare le politiche di trasparenza e legalità in essere. Sono gli obiettivi della Giornata della Trasparenza organizzata dal Comune di Putignano, in programma giovedì 2 dicembre. Per l’occasione sarà presentato il libro “Fuori dal Comune” di Elisa Serafini.  

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 17:30, online su piattaforma Zoom o in presenza nella Sala Consiliare del Comune di Putignano fino a un massimo di 20 partecipanti. È possibile confermare la propria partecipazione e inoltrare quesiti ai relatori entro il 1° dicembre, scrivendo una mail a urp@comune.putignano.ba.it. Su richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Interverranno la sindaca di Putignano avv. Luciana Laera; il Segretario Generale – Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dott.ssa Maria Nicassio; il Vice Sindaco e Assessore alla Trasparenza avv. Alessandro D’Aprile; il Dirigente 1^ Area Affari Generali e Istituzionali Servizi ai Cittadini dott. Domenico Mastrangelo, la Dirigente 4^ Area Polizia Locale dott.ssa Maria Teresa Scalini.

Parteciperà l’attivista, innovatrice, presidente e fondatrice di Operazione Vetro, la dott.ssa Elisa Serafini che presenterà il suo libro “Fuori dal Comune”. 12 episodi di politica locale che testimoniano gli abusi, le distorsioni e i conflitti di interesse che si verificano nelle dinamiche della politica italiana. Un libro, ma anche un progetto di riforma della politica locale con la missione di portare trasparenza nei processi, accountability e giustizia, con proposte pratiche di costruzione di nuovi sistemi di interazione e gestione tra politica, società, imprese e media.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!