Regionali: per chi voteranno gli elettori putignanesi di centrodestra? Oggi più che mai la situazione appare frammentata. Non solo perché su Putignano ci sono due candidati per lo stesso schieramento (Rossi per Forza Italia e Valentini per Fratelli d’Italia), ma anche perché un’altra area del centrodestra sembra convergere su un terzo nome: quello di Michele Picaro, candidato tra le fila di FdI. Perché? Lo abbiamo chiesto al consigliere Stefy Leone.

Si parla di un suo riavvicinamento a FdI con il supporto a Michele Picaro alle elezioni regionali. Lo conferma?

Il nostro sostegno al candodato di FdI Michele Picaro è cosa certa, convinta e alla luce del sole, anche perché nella competazione di natura amministrativa è stata importante, fondamentale scegliere innanzitutto la persona, ovvero la competenza, la capacità e l’onestà e Michele Picaro incarna perfettamente tutte queste qualità.

Come mai proprio il 39enne candidato di Santo Spirito, quando a Putignano c’è già un candidato di FdI?

Quando si sceglie una persona, per evitare di sprecare il proprio voto, ovvero per poter esprimere un “voto utile”, oltre a vagliare tutte le sue qualità, è necessario valutare anche altri requisiti: il progetto, le idee, la visione, l’appartenza a un territorio vasto e non a una sola località, il gruppo e la squadra che lo sostiene (e Picaro è sostenuto da uno squadrone presente in tutti i comuni della provincia di Bari, che costituiscono il nostro bacino elettorale alle regionali).

Ci sono altri putignanesi che hanno condiviso questa scelta?

Quasi tutto il gruppo e la lista della Lega che nel 2019 si presentò alle amministrative di Putignano. Diciamo l’80% di chi aveva condiviso quel “progetto”, che per causa e circostanze non dipendenti dalla nostra volontà è naufragato, come è naufragato in gran parte all’interno del territorio della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!