Spazio pubblicitario
Putignano News

CARNEVALE DI PUTIGNANO: vince IL CASANOVA di Deni Bianco ( VIDEO )

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

CARNEVALE DI PUTIGNANO 2013: I VINCITORI 


Come da tradizione, al termine dell'ultima sfilata dei giganti di carta si è svolta  la premiazione per assegnare il premio al miglior carro di questa 619esima edizione del Carnevale di Putignano, uno dei carnevali più longevi d’Europa e riconosciuto “patrimonio d’Italia per la tradizione” dal Ministero del Turismo.

Quest'anno tra i sette carri allegorici, tutti dedicati al maestro del cinema Federico Fellini, ha trionfato "Il Casanova" del gruppo Deni Bianco. Al secondo posto si è classificato "Lo sceicco bianco" del gruppo Mastrangelo, seguito dal gruppo del maestro cartapestaio Loperfido con "La città delle donne".
Quarto posto per "Satyricon" del gruppo De Cataldo, mentre al quinto posto troviamo il carro dedicato ad "Amarcord" del gruppo Impedovo. Sesta posizione conquistata da "La strada" del gruppo Nardelli. Chiude la classifica di questa 619esima edizione il gruppo Giotta con "La dolce vita".


Due le giurie che hanno decretato la classifica finale: una popolare composta da 50 giurati diversi per ognuna delle tre sfilate domenicali e scelti tra gli spettatori non residenti a Putignano; una tecnica, formata da 5 esperti scelti e nominati dalla Commissione Giuria. La giuria tecnica ha espresso un giudizio, con motivazione annessa, sui diversi indicatori: colore, cartapesta, innovazione, satira/allegoria, impatto scenico/coreografia, movimenti. La giuria popolare ha espresso, invece, un voto da 1 a 10 per ogni carro.


Oltre ai primi tre classificati fra i carri allegorici, questa sera sono stati premiati anche i gruppi mascherati e le maschere di carattere.
"Rivoluzione di una natura in evoluzione" del gruppo Guarnieri si è classificato al primo posto fra le maschere di carattere, seguito da "I Monti...di Venere" di Ruben Pistabelli e "Il venditore di p...alloncini (ovvero Il grande ritorno) di Pignataro, Braia, Livecchi, Cappellano e Basile.
Quarto posto per De Filippis e Cristiantelli con "E io pago, e io pago", quinto il gruppo Pantaleo con "Bidibi Bodibi Boo, la cartapesta non c'è più".
Fra i gruppi mascherati sul gradino più alto del podio è salita la Compagnia Stabile di Alberobello  con "Clowns", seguita dall'Ist. Comprensivo Stefano da Putignano - De Gasperi con "Happy Feat". Medaglia di bronzo per la Fondazione la Zizzania con il gruppo mascherato ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie ed intitolato "Regina di cuori".

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Febbraio 2013 13:37  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.