Spazio pubblicitario
Putignano News

Bcc Nep, archiviata Macerata l'obiettivo è Perugia

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

 Nella foto Spalvieri/Lubevolley.it Cristian Casoli affronta il muro marchigiano

Andando a riguardare la fotografia delle prime due giornate di campionato della Bcc Nep, non possono non notarsi alcune similitudini sull'andamento dei due proibitivi match che gli uomini di Gulinelli hanno dovuto affrontare in questo avvio di campionato.

Sia con Cuneo alla prima, che con Macerata domenica scorsa, Falaschi e compagni, pur con il sei+uno in non perfette condizioni fisiche, ha lottato per quanto ha potuto contro avversari dall'indiscusso valore tecnico e fisico, lasciandosi dietro qualche rammarico per quel qualcosa in più che  poteva farsi e che invece è restato nelle mani dei giocatori pugliesi; anche sul mondoflex tricolore dei campioni d'Italia, Castellana è riuscita a restare bene in partita, soprattutto nel primo e terzo parziale salvo poi non riuscire a sfruttare alcune buone occasioni che avrebbero potuto cambiare, forse, il risultato dei set in questione; il rammarico maggiore è quello del terzo set dove i giallolblù non riescono a gestire, anche per la veemente reazione avversaria, il vantaggio sul 13-18. Peccati di gioventù che sarà necessario limare ma che non inficiano comunque i progressi messi in mostra e che lasciano ben sperare per il futuro. "Peccato per il terzo set - afferma capitan Casoli - dove forse è subentrata un po' di paura di vincere; sono comunque soddisfatto perché siamo cresciuti ulteriormente dalla gara di Cuneo e queso promette bene per il prosieguo di stagione." 

 

La defezione all'ultimo minuto di Paparoni (si valuterà oggi con lo staff medico il problema alla spalla) non rappresenta un alibi per la formazione pugliese anche perché Antonio Ricciardello, che ha sostituito l'ex biancorosso, ha disputato un ottima gara: "Magari abbiamo sprecato delle occasioni - sottolinea Marco Falaschi -  ma biogna ricordare che Macerata ha comunque grandi campioni che possono fare la differenza in ogni momento  e difendere  le bordate che arrivano da gente del calibro di Zaytsev e Savani non è facile per nessuno. Dobbiamo fare nostra anche questa sconfitta per crescere ancora, domenica prossima  affronttiamo Perugia e vogliamo vincere; metabolizzando in fretta gli errori di ieri credo che possiamo farcela. "  

La chiusura spetta a coach Gulinelli, anch'egli proiettato sul lavoro da fare per migliorare le situazioni di gioco della sua squadra: "Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni, sia negative che positive, che si vengono a creare in gara; è un aspetto in cui possiamo e dobbiamo migliorare. Come? Col lavoro settimanale e chiaramente col recupero degli infortunati potremo avere più opzioni nei vari frangenti di ogni partita." 

 

 

Bcc Nep vs Perugia in diretta su Raisportuno

 

Uno dei due anticipi televisivi della prossima giornata di Campionato riguarderà la avvincente sfida fra le due neo promosse della scorsa stagione; Bcc Nep Castellana Grotte e Sir Safety Perugia si sfideranno infatti domenica prossima a partire dalle 17.30 sotto i riflettori di Rai Sport Uno che trasmetterà in diretta il match. Così come live andrà in onda la successiva sfida di campionato che vedrà impegnata la squadra castellanese in quel di Modena.

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Ottobre 2012 21:54  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.