Mercoledì 8 luglio sarà consegnata ufficialmente alla comunità putignanese “Respiro di rinascita”, l’opera realizzata durante il periodo della quarantena dall’Associazione Arte in Viaggio della Maestra Luigia Bressan. L’opera sarà esposta in modo permanente all’interno della Biblioteca Comunale, affinché tutti i cittadini possano fruirne. La cerimonia di donazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Putignano, a partire dalle ore 18:00.    

«Fra i luoghi della cultura, sarà la Biblioteca Comunale ad accogliere fra le sue stanze l’opera che l’Associazione ci sta donando. Perché la Biblioteca – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Culturarappresenta per noi uno spazio dove coltivare e diffondere il piacere della lettura, ma anche quello dell’arte. Un luogo di tutti e per tutti, da vivere in pieno a tutte le età. Dove accrescere il sapere ma anche la nostra anima».

L’artista Luigia Bressan a lavoro con la cartapesta nel 2015

“Respiro di rinascita” è un’opera corale che parla di forza, di coraggio, di riscoperta della dimensione etica, di voglia di ripartire facendo tesoro di quanto l’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto ci ha insegnato. Realizzata a più mani da 28 appassionate d’arte di tutte le età, durante il periodo di isolamento, l’opera è composta dall’unione di 28 tessere realizzate ciascuna in una tecnica a scelta. Un lavoro di ricerca e di coltivazione dell’idea di bellezza, espressa attraverso l’arte, che l’Associazione regala alla città. 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!