Lo scorso 25 maggio si sono tenute le Olimpiadi Nazionali di Scienze Naturali, svolte quest’anno in modalità online per l’emergenza coronavirus. La drammatica situazione epidemiologica e l’adeguamento alle disposizioni volte a contenere la diffusione dell’epidemia di Covid-19 non hanno permesso di svolgere prove in presenza.

Le gare organizzate dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali)  hanno coinvolto come ogni anno diversi Istituti delle varie regioni italiane. Il ricorso alle piattaforme online ha favorito una partecipazione più vasta: gli organizzatori hanno consentito alle scuole di coinvolgere più alunni interessati in quanto non è stato possibile effettuare la fase di selezione di Istituto. 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci-Agherbino” ha visto la partecipazione di otto alunni del Liceo: per la categoria biennio Cammisa Giovanni, per la categoria triennio Intini Felice, Rotolo Domenico, Locorotondo Vito, Messa Cesare, Carano Stefano e Mezzapesa Maria Immacolata e Boffolo Alessandro.

Ci complimentiamo con questi ragazzi che si sono messi in gioco rispondendo con entusiasmo e impegno all’invito della prof.ssa Lippolis Anna, referente delle Olimpiadi. Gli alunni Intini Felice e Locorotondo Vito hanno, inoltre, raggiunto un eccellente risultato classificandosi ai primi posti della graduatoria nazionale. L’Istituto non può che essere orgoglioso e augurare a tutti questi ragazzi una brillante carriera. 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!