Per celebrare l’arte della cartapesta questa sera, nel centro storico di Putignano, avrà luogo la prima edizione del simpatico evento denominato Pupazzi.

Un progetto che prevede l’attivazione di laboratori di restauro a beneficio di vecchi pupi in cartapesta che saranno opportunamente riparati grazie all’utilizzo di carta riciclata successivamente decorata dagli addetti ai lavori, che operano per la costruzione dei maestosi carri allegorici del famoso Carnevale di Putignano.

Il tutto armonizzato da performances musicali in un centro storico che da Corso Umberto I fino a piazza S. Maria passando per via G. Tateo e via S. Chiara, nella sua “area nascosta” si trasformerà in un circuito bucolico dove vere e proprie “stazioni” metteranno in mostra i simpatici manufatti per risparmiarli dal macero.

L’evento ideato dall’associazione culturale Trullando si inserisce all’interno di un più ampio progetto pensato dall’amministrazione comunale che parte dalla valorizzazione degli spazi pubblici con l’obiettivo di offrire ai putignanesi e a chi verrà a Putignano nuove opportunità di vivere il Paese. Evento a ingresso libero.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!