Due appuntamenti per Putignano, lunedì 3 agosto, con la candidata presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione Puglia, Antonella Laricchia. Si comincia alle 18.30, in via Estramurale Mezzogiorno, 145, dove verrà inaugurata la sede del nuovo comitato elettorale per Antonella Laricchia Presidente. Interverranno la candidata presidente alla Regione Puglia del M5S Antonella Laricchia che illustrerà i punti principali del programma del Movimento 5 Stelle per la ripartenza della regione e la candidata al consiglio regionale Mariantonietta Ivone.
“Continuano i nostri appuntamenti sul territorio per inaugurare i comitati – spiega Antonella Laricchia – un punto di incontro e dialogo con i cittadini per presentare il nostro programma per le prossime elezioni regionali. Non vogliamo trascurare nessun aspetto del mondo sociale, culturale, economico del nostro territorio. Abbiamo vissuto cinque anni di governo regionale molto deludente, adesso è il momento che le nostre idee non restino più solo un progetto, ma si concretizzino in una effettiva azione di governo”. L’inaugurazione sarà l’occasione per presentare la candidata al consiglio regionale Mariantonietta Ivone, ingegnere, docente e impegnata nella ricerca. “Sono onorata di far parte della squadra di Antonella Laricchia, della quale condivido obiettivi e valori – afferma Ivone – Questa sarà per me un’occasione per parlare della possibilità di lavorare a uno sviluppo sostenibile per il nostro territorio e della mia decisione di mettere al servizio dei cittadini tutte le mie competenze tecnico – scientifiche. Credo fortemente in un questo percorso di innovazione e il mio scopo è portarlo avanti affinché ne giovino i settori dei trasporti, del turismo e dell’agricoltura”.

La serata continua in via Tripoli, sede dello storico del Meet Up di Putignano, dove alle 19.30 la candidata presidente Antonella Laricchia incontrerà Giuseppe Scaraggi, candidato al consiglio regionale, impegnato nei settori della tecnologia sostenibile a servizio della cittadinanza, smart city, agrifood e telemedicina. Interverranno anche la portavoce al Senato Patty L’Abbate e il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato. “Il Movimento 5 Stelle con Antonella Laricchia è l’unica reale possibilità di cambiamento per la nostra regione – spiega Scaraggi – e lo abbiamo visto in questi anni al consiglio regionale in cui il gruppo si è distinto rappresentando l’unica forza dalla parte dei pugliesi. Sono fiero di far parte di questo squadra alla quale contribuirò con le mie competenze, soprattutto in ambito sanitario. Mi batto da anni per una sanità equa, diritto costituzionale per tutti i cittadini, e basata sulle reali esigenze dei pugliesi e non su tagli indiscriminati come accaduto in questa legislatura firmata da Emiliano. Con Antonella Laricchia abbiamo un’occasione di cambiamento e rilancio della nostra regione”.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Si ricorda che l’evento sarà organizzato nel rispetto della normativa anti Covid e gli ingressi potrebbero essere contingentati.