Rinnovato anche quest’anno, seppure in forma ristretta e senza la presenza dell’intera cittadinanza, il rito dell’omaggio floreale alla stele dell’Immacolata, collocata in Largo Porta Nuova. Ieri, come di consueto alle 17, si sono dati appuntamento i parroci della città, la sindaca di Putignano Luciana Laera, nonchè i rappresentanti delle forze dell’ordine, tra cui il vice questore della Polizia di Stato Gerardo Di Munno e la comandante della Polizia locale Maria Teresa Scalini. A guidare la preghiera l’arciprete parroco di San Pietro e vicario zonale don Peppe Recchia che ha affidato alla Vergine Maria la città in questo particolare momento di sofferenza e di contrazione sociale ed economica, a causa della pandemia da Covid-19. Di qui la posa dei cesti di fiori ai piedi della stele da parte dell’amministrazione comunale, della polizia locale e delle quattro comunità parrocchiali. Al termine gli auguri natalizi di don Peppe ai presenti e alla comunità cittadina.
Assente per ovvi motivi l’autoscala dei Vigili del Fuoco, che fino all’anno scorso ha permesso di omaggiare la Vergine Immacolata.
Ecco il link per rivedere il nostro video documento: http://www.putignanotv.com/video/1433/Festa-dellImmacolata-8-dicembre-2020-Cerimonia-a-Putignano
