Da quest’anno anche a Putignano la TARI si paga con l’avviso di pagamento PagoPA, arrivato nelle case dei cittadini nei giorni scorsi.
Come di consueto, sarà possibile pagare l’imposta in una rata unica o in quattro rate. Il nuovo metodo di pagamento, ormai adottato dalla maggioranza dei Comuni, prevede pagamento tramite App IO, sulla piattaforma PagoPA, tramite app di pagamento oppure fisicamente in banca, in Posta e negli esercizi convenzionati segnalati dal logo pagoPA.
Chi avesse necessità del modello F24 precompilato o non avesse ricevuto l’avviso può recarsi presso l’Ufficio Tributi nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 10:00 alle 13:00; giovedì su appuntamento (tramite mail o al numero WhatsApp 3202951774) dalle 10:00 alle 12:00 e libero dalle 16:00 alle 18:00 o contattare lo stesso ufficio alla mail tributi@comune.putignano.ba.it.
È inoltre possibile scaricare il pagamento sia con l’avviso pagoPA che con modello F24 accedendo con SPID allo sportello tributi online. Si tratta di una scelta importante per la Città, che compie un altro piccolo ma importante passo in termini di transizione digitale ed efficientamento della gestione contabile delle imposte.