È iniziato con il ricordo delle vittime della Shoah lo storico incontro di domenica scorsa. Una partita che sarà ricordata per la straordinaria rimonta della Real Putignano agli ultimi minuti contro lo Statte. I padroni di casa, dopo appena 12 minuti dal vantaggio degli ospiti a causa di una disattenzione difensiva su palla inattiva, hanno creato le situazioni per una clamorosa palla gol sciupata da Ezio Lippolis. Diverse, poi, sono state le situazioni pericolose non concretizzate. In chiusura del primo tempo Francesco Daddato è stato fermato lanciato a rete per un fuorigioco dubbio. Dopo pochi minuti, i gialloverdi sono riusciti a trovare il raddoppio su una palla persa in uscita, anche a causa di un intervento falloso.

Ritornati in campo, il risultato è rimasto immutato fino al 75’ quando Emanuele Troilo ha ribadito in rete una palla respinta del portiere su colpo di testa a colpo sicuro di Gigi Conte nell’area piccola e perfetto cross di Francesco Daddato. Una grande rete che ha riacceso in un batter d’occhio le speranze (quasi disperse) di tifosi e compagni, attenti a difendere la sempre minacciata area Real. A quattro minuti dal triplice fischio è Vincenzo Postiglione a consegnare il pareggio mentre al terzo minuto di recupero Vanni Muolo (nella foto di copertina) trova la rete della vittoria su perfetto assist di Daddato. Un risultato che ha scatenato gli spalti, dove per tutta la durata del match si sono levati cori di incoraggiamento, con la man forte degli amici ultras di Bari.

Una gara memorabile come da annali sarà la festa dei tifosi rossoblu, accorsi in massa anche grazie alla promozione “porta un amico”, per godersi tutto il gusto di una vittoria conquistata all’ultimo. Mentre domenica si è difesa la prima posizione, che rimane salda in classifica, nella partita di coppa di ieri ci si è assicurati l’ingresso ai quarti di finale.
Sul campo dello stadio Casone di Santeramo in Colle, i RossoBlu hanno battuto per 3 a 1 la Dimateam agli ottavi grazie alle reti di Alessandro Dellucci, Vanni Muolo e Giovannino Barletta.
Nei prossimi giorni, la Federazione renderà note le date delle prossime gare.

Domenica 4 il Campionato osserverà un turno di riposo indetto dalla Federazione, dunque i ragazzi guidati da mister Francesco Palazzo scenderanno sul rettangolo di gioco dello stadio comunale di Rutigliano per affrontare la Rinascita Putignanese domenica 11 febbraio, carichi della memorabile partita di domenica.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!