È stata una grande prova, la partita dei nostri ragazzi contro il San Giorgio calcio. Un incontro estremamente equilibrato quanto determinato nell’attacco ed inflessibile nella difesa. Trovare un possibile goal non è stata un’impresa facile per i nostri ragazzi, che hanno concluso con uno 0 a 0. Significative le azioni del portiere Angelini, già dai primi minuti alla difesa della sua porta dove nessuna palla avversaria ha trovato campo libero.  Nonostante la sofferenza, tuttavia, il Real Putignano ha conquistato un punto, mantenendosi al secondo posto in classifica. Ottima occasione, anche in concomitanza dell’evento “Borgo stregato”, l’aperitivo a supporto della nostra squadra promosso dalla Birreria Oi. Nel tardo pomeriggio di domenica, infatti, dopo una partita difficile, giocatori e dirigenti si sono ritrovati in piazza Plebiscito per bere una birra insieme a sostenitori ed amici. Un momento significativo per la società che da sempre punta ad un coinvolgimento diretto dei tifosi, presenza determinante in ogni partita. Per tutti loro è stato possibile acquistare anche la nuova sciarpa della Real, realizzata appositamente da un’azienda putignanese, un nuovo gadget che aiuterà i nostri concittadini a coltivare un “Orgoglio RossoBlu”.

Avanza anche in Coppa Puglia, la squadra che ha spuntato la vittoria a due di categoria superiore: prima il Noci e, giovedì scorso, il Castellana 1928. Una partita dura, con un primo tempo scarso per i nostri ragazzi. Al 21’ un’azione sulla sinistra del Castellana, con un cross del terzino basso, anticipa la difesa mettendo il pallone alle spalle di Faniuolo, segnando così il vantaggio provvisorio dei padroni di casa. Al 35’ una buona occasione si presenta per i putignanesi con un cross di Caramia che cerca Dellucci, ma arriva in ritardo, sfumando un possibile vantaggio. Se il primo tempo, però, è stato caratterizzato da qualche delusione, nel secondo i ragazzi di mister Piccirilli sembrano più carichi, più determinati a portare a casa la vittoria. E ci riescono già dal 30’ quando, con una punizione dalla sinistra battuta da Marco Laera, il portiere respinge inizialmente la palla ma Labarile la mette alle sue spalle, segnando il pareggio RossoBlu. All’85’, dopo diverse azioni tamponate dagli amici castellanesi, i ragazzi ripartono all’attacco con Postiglione, che la passa a Pinto diretto in porta, il portiere la respinge ma Postiglione riesce a segnare la seconda rete mettendola alle spalle, portando il Putignano al vantaggio. Negli ultimi minuti significative sono state l’azione di Laera con Pinto, parata dal portiere e, ancora, l’azione nel tempo di recupero avanzata da Postiglione e Pinto che, giunto a tu per tu con il portiere, cerca la porta ma conclude con un esterno destro. Arriva, infine, il triplice fischio che segna la fine della seconda partita in Coppa Puglia per i nostri giovani, il secondo trionfo. Adesso mister Piccirilli guarda con attenzione alla partita di domenica, da disputare in trasferta contro il “Wonderful Bari S. Spirito” allo Stadio Comunale S. Pio.

Per quanto riguarda la Coppa Puglia, invece, la società attende l’inizio dei sedicesimi di finale di cui si conosce, al momento, solo la data: il 23 novembre.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!