La pioggia non ha certo agevolato le cose ai ragazzi della Real Putignano, tornati domenica scorsa in trasferta al palazzetto di Monopoli contro l’Esperia. Con il presidente in panchina a sostenerli, i giovani della nostra armata non hanno tardato a rivelarsi vincenti seppur con tante reti perse. Al 15’ Vitti, davanti al portiere avversario, dopo un’azione corale perde un goal parato dalla punta del piede del portiere. Al 32’ Pinto, tornato in campo dopo la pausa di domenica scorsa, viene atterrato dal portiere guadagnando un rigore subito trasformato in rete rossoblu. Al secondo tempo la pioggia e il vento non mollano, e gli undici putignanesi in campo con loro. Al 25’ l’Esperia Monopoli raggiunge il pareggio con una bella azione del numero 11, che si presenta da solo davanti al portiere deciso a centrare la rete. Al 30’ il Monopoli trova il rigore, ma la battuta finisce sulla traversa. L’1-1 viene modificato da un tiro di Vitti al 35’ giunto dopo una ripartenza di Postiglione e Daddato. Il Putignano raggiunge così il vantaggio, che gli ha fatto portare a casa 3 punti. La Real Putignano resta sul podio della classifica dunque, seconda allo Statte.
Anche in Coppa Puglia la squadra putignanese dà il meglio di sé. A confermarlo, la partita di mercoledì scorso conclusa con un 2 a 2 in trasferta contro il Noicattaro. Una gara iniziata con una supremazia della squadra avversaria, che ha avuto diverse occasioni di goal e la prima rete della partita. Una rete segnata al 35’ dopo una ripartenza del Noicattaro con una palla filtrante del numero 10 che, trovando l’esterno destro, ha battuto i difensori in uscita, segnando l’1 a 0.

Nel secondo tempo i ragazzi sono rientrati con più determinazione, ottenendo un ottimo riscontro già dai primi minuti, con l’1 a 1 di Marco Laera. Dopo questa prima rete gli attacchi si sono fatti costanti, veementi e lucidi, anche grazie all’ingresso di Vitti e Postiglione. Sfiorato il vantaggio ma, su un rinvio errato, il Noicattaro ha trovato il vantaggio con una palla filtrante sul numero 7 in cross. Il Putignano, dopo il vantaggio, ha subito ripreso il possesso palla e, dopo un calcio d’angolo di Labarile, ha segnato il 2 a 2 con un tap in di Claudio Cino. Altre sono state anche le occasioni perse dai giovani rossoblu, che hanno concluso con il pareggio. Punteggio che ci mette nelle condizioni di ribaltare la classifica al ritorno, con la partita prevista tra 15 giorni al Torino ’49. Ma ora si pensa al prossimo match di Campionato, domenica presso il nostro Stadio Comunale.