Snellire le procedure per rendere più efficiente l’azione amministrativa e semplificare gli adempimenti per i cittadini. Il Consiglio Comunale di Putignano, nella sua ultima assise, ha approvato una variazione al vigente Regolamento Edilizio per quanto concerne l’iter autorizzativo per la realizzazione di piscine pertinenziali di singole unità residenziali di superficie fino a 40 mq.

A seguito della variazione del Regolamento – dichiara l’assessore all’Urbanistica dott. Giovanni Carellada oggi chi vorrà realizzare piscine di pertinenza a costruzioni già esistenti, con dimensioni fino a 40 mq potrà farlo presentando unicamente la SCIA, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, immediatamente eseguibile. Fatta salva la corresponsione del contributo degli oneri di urbanizzazione, il costo di costruzione e degli altri adempimenti di natura tecnica”.

Un notevole passo avanti, rispetto al più lungo iter procedurale in vigore prima, che consentirà ai cittadini interessati di ridurre i tempi per portare a compimento la realizzazione dell’opera e renderà sempre più efficiente ed efficace lo strumento regolatorio urbanistico. Il frutto di un proficuo lavoro di squadra – conclude l’assessore Carella – per il quale ringrazio la III Commissione Consiliare e il Settore Urbanistica, con il suo dirigente Ing. D’Aries, del Comune di Putignano”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!