Domenica pomeriggio Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, è arrivato a Putignano per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Il candidato governatore ha inaugurato la sede del Partito Democratico di Putignano intitolata a Vito Detomaso, ubicata su Corso Umberto I. Il segretario Gianni Campanella e tutto il direttivo, con l’aiuto dei Giovani Democratici guidati dal neo segretario Massimo Mancini, hanno infatti ristrutturato e reso più accogliente la storica sede di Corso Umberto I° a simboleggiare la rinascita del partito dopo la sconfitta elettorale alle elezioni comunali dello scorso anno.

Michele Emiliano nella “nuova” sede del Partito Democratico

Il Presidente Emiliano ha sottolineato la ritrovata sinergia tra il nuovo organismo dirigente del circolo, che candida Pasquale Giotta, e la Regione Puglia ed ha ribadito il suo personale impegno per potenziare ulteriormente l’Ospedale di Putignano ricordando quanto già fatto (in particolare la realizzazione di quattro posti di terapia intensiva post operatoria). Infine Emiliano ha sottolineato la necessità di continuare la positiva esperienza di governo del centro – sinistra della Regione Puglia evitando il ritorno al passato rappresentato da Raffaele Fitto, a tal fine è importante che anche simpatizzanti di Italia Viva e Cinque Stelle votino Emiliano come candidato presidente utilizzando il voto disgiunto.

A pochi passi dalla sede del Pd, Emiliano ha poi fatto tappa presso il comitato elettorale di Bernardo Notarangelo, candidato consigliere per la lista “Italia in Comune”, ribadendo il suo impegno a favore del nosocomio putignanese: “Noi abbiamo deciso di classificarlo come ospedale di base rafforzato – ha chiarito Emiliano – per una ragione semplicissima, territoriale: l’ospedale di primo livello avrebbe dovuto poi trasferirsi nel nuovo ospedale Monopoli-Fasano, per cui se avessimo classificato il “Santa Maria degli Angeli” di primo livello, l’anno prossimo lo avremmo dovuto chiudere“.

Bernardo Notarangelo con Michele Emiliano

Di qui la necessità di rispettare la legge vigente e di rilevare le anomalie del D.M. 70, evidenziate al Ministero della Salute, per consentire una maggiore libertà di azione della Regione nella gestione della sanità e nella classificazione degli ospedali, alla luce del bisogno di salute dei cittadini e dei territori. Da Emiliano rilevata l’attività di mediazione del candidato Notarangelo da uomo delle istituzioni e la necessità di una continuità politica del centro-sinistra in Puglia per proseguire sulla strada dela rafforzamento dell’ospedale di Putignano, a cui saranno destinati altri 8 posti letto. A far eco al candidato governatore, Notarangelo ha rimarcato l’importanza della lotta alla burocrazia e del recupero del dialogo tra la politica e i territori di cui si farà portavoce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!