Online, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, è stato avviato il percorso di progettazione partecipata per la redazione del PEBA – Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche di Putignano. Su www.mapotic.com/peba-putignano tutti i cittadini possono avanzare proposte e idee per disegnare e costruire una città più accessibile, inclusiva, a misura di tutti.

«Il primo incontro pubblico per la redazione del PEBA – dichiara Elisabetta Romanazzi, Assessora alla Mobilità di Putignanoha visto una larga partecipazione di associazioni, sia portatrici di interesse che operanti sul territorio in altri settori. A dimostrazione di quanto quello dell’eliminazione delle barriere architettoniche, connesso con il miglioramento della qualità della vita e il benessere, sia un tema che sta particolarmente a cuore, non solo a noi amministratori comunali ma anche alla collettività. Numerosi e interessanti gli spunti emersi dal primo confronto, così come alcune soluzioni prospettate che si avvalgono di tecnologie innovative per abbattere le barriere. Idee e strumenti che proiettano Putignano in una dimensione di città accessibile a tutti, in tutti gli ambiti della vita, e che favorisce l’inclusione sociale». «Abbiamo iniziato a guardare Putignano da un nuovo punto di vista – prosegue l’Assessora Romanazzi. Mettiamo al centro i bisogni delle persone, ascoltiamo le esigenze e costruiamo insieme una città senza barriere. Una città più accogliente per tutti i cittadini che la abitano e per tutti coloro che, in ottica turistica, verranno domani a trovarci e potranno fruire del nostro patrimonio».

Nell’attesa del prossimo incontro pubblico (in programmazione), chiunque può dare il proprio contributo alla redazione del PEBA di Putignano mettendo in evidenza criticità e avanzando proposte sul sito www.mapotic.com/peba-putignano.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!