In merito al contributo comunale a sostegno del bonus facciate per la riqualificazione del centro storico, varato dall’amministrazione comunale e illustrato giovedì scorso, è intervenuto il presidente del consiglio comunale di Putignano Michele Vinella, di cui riportiamo la dichiarazione.

La misura presentata, prova a migliorare il decoro del nostro Centro Storico andando a promuovere e sostenere gli interventi di riqualificazione delle facciate degli edifici.
Con il contributo del 10% a fondo perduto, calcolato sull’ammontare dei costi sostenuti sui lavori, andremo a sostenere chi deciderà di usufruire del Bonus Facciate Nazionale che giá prevede la maturazione di un credito d’imposta pari al 90% che può essere recuperato in dieci anni oppure trasformato in sconto in fattura direttamente dall’impresa che esegue i lavori, oppure alternativamente ceduto ad un istituto di credito.
L’obiettivo, quindi, è quello di abbattere il costo complessivo di questi interventi edilizi e fare in modo che il maggior numero di concittadini provveda a “sistemare” la propria facciata a beneficio della collettività tutta.
Voglio ringraziare la maggioranza per aver sostenuto questa iniziativa e in particolare gli Assessori Carella, Romanazzi e Delfine per aver contribuito insieme agli uffici alla progettazione materiale e concettuale del provvedimento
“.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!