Rinnovato il rito della donazione di libri alla biblioteca comunale di Polignano a Mare da parte del Festival Il Libro Possibile, la kermesse letteraria protagonista dell’estate della città marittima, a pochi mesi dalla XIX edizione, prima manifestazione regionale con presenza di pubblico dopo il lockdown, organizzata dalla caparbietà della direttrice artistica Rosella Santoro e del presidente dell’Ass. Artes Gianluca Loliva.

100 i volumi affidati al nuovo presidio di cultura “Raffaele Chiantera”, realizzato con finanziamenti regionali, con sezioni dedicate anche ai piccoli lettori, che ha registrato una crescita di fruitori proprio grazie all’impulso dato dal festival de Il Libro Possibile, a detta del sindaco di Polignano Domenico Vitto: 1400 i titoli venduti nell’edizione 2020 della kermesse letteraria, tra saggistica e narrativa (in primis Canfora, Capua, Gratteri e Bianchini), a conferma che il virus non ha battuto la sete di cultura e di conoscenza. Presenti anche la responsabile della biblioteca comunale Anna Masi e l’assessora Chiara Pepe, fresca della delega alla Cultura, già dell’assessora dimissionaria Marilena Abbatepaolo.

Ecco il link per rivedere il videodocumento: http://www.putignanotv.com/video/1413/Il-Libro-Possibile-dona-volumi-alla-Comunit-di-Polignano-a-Mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!