L’anno appena trascorso non è stato un anno facile per nessuno, non fa eccezione nemmeno il mondo dell’associazionismo e del volontariato. Nonostante le tantissime difficoltà, l’Associazione S.ol.co. non si è mai fermata ed ha continuato a garantire il proprio supporto nei diversi contesti bisognosi d’aiuto laddove opera.

Nell’anno appena trascorso abbiamo portato a termine diversi e importanti progetti:

– Grazie al sostegno di una generosa benefattrice, siamo intervenuti in una zona semi arida della Tanzania flagellata dalla siccità e dalla scarsa presenza di fonti di acqua pulita. Attraverso lo scavo di un pozzo abbiamo reso l’acqua accessibile agli abitanti del villaggio di Tumbakose e di diversi altri piccoli villaggi vicini, della parrocchia di Farkwa.

– Con il consueto aiuto dei nostri sostenitori abbiamo stanziato borse di studio a 20 giovani ragazzi della Guinea Bissau che consentiranno loro di poter intraprendere o proseguire gli studi per diventare medici o maestri; inoltre abbiamo continuato ad occuparci delle nostre scuole primarie di Tande e Sedengal in Guinea Bissau garantendo, attraverso il pagamento degli stipendi agli insegnanti, la frequenza dell’intero anno scolastico 2019-2020 a ben 5 classi di bambini.

I borsisti in Guinea Bissau finanziati da S.ol.co.

– Con la fiducia dei nostri amici, abbiamo sostenuto il nostro sistema sanitario con l’acquisto di DPI e macchinari sanitari durante il periodo di grande difficoltà ed emergenza sanitaria.

Nonostante le difficoltà che il ‘nostro’ mondo sta affrontando e che stanno mettendo a dura prova le nostre quotidiane certezze, di una cosa siamo ancora certi, che non possiamo e non vogliamo far mancare, proprio in questo momento, il nostro sostegno ai territori africani che seguiamo da tanti anni.

I nostri amici africani, combattono da decenni contro la povertà, malnutrizione e malattie. Da loro possiamo oggi imparare il coraggio, la tenacia e un fortissimo spirito di sopravvivenza, che continua sempre ad animarli. Vogliamo oggi ricordarvi che, per portare avanti i nostri progetti, continuiamo ad avere bisogno della vostra fiducia e del vostro sostegno.

É possibile aiutarci in tanti modi:

Effettuando una DONAZIONE LIBERA sul nostro conto corrente, approfittando dei vantaggi fiscali previsti

Decidendo di destinare a noi il tuo 5×1000, indicando il seguente codice fiscale, 91066110726, nell’apposita sezione dedicata della tua dichiarazione dei redditi;

-Acquistando uno dei nostri Regali solidali che trovi indicati nell’ apposita sezione del nostro sito www.solconlus.org

-Rivolgendoti a noi per la realizzazione di bomboniere solidali per le tue ricorrenze speciali

-Partecipando alle nostre raccolte fondi dedicate sulla piattaforma GOFUNDME.

Attraverso Facebook attivando una raccolta fondi a nostro favore in occasione del tuo compleanno o di una ricorrenza

Mai come oggi diventiamo sempre più consapevoli di essere tutti abitanti di un unico mondo e per questo continuiamo a non far mancare il nostro sostegno a chi ne ha più bisogno! GRAZIE!

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!