Più di due lunghi anni di pausa forzata, a causa della pandemia da Covid-19. Più di due anni senza teatro, interrotti da qualche timida replica o rappresentazione teatrale. Tanto atteso è stato, pertanto, il desiderio che un altro sogno dell’Associazione Teatrale Grocà APS potesse andare in scena. Venerdì 27 e Sabato 28 maggio 2022, alle ore 21:00, presso il Cine Teatro dei Trulli di Alberobello, debutterà, quindi, “LEGAMI SCONNESSI”, scritto da Carlo Costante e da Elvira Spartano, che ne ha curato anche la regia.

Una commedia moderna, che fa ridere, ma che al tempo stesso induce all’amara riflessione che ci si preoccupa quando ci si disconnette virtualmente, ma non ci si accorge quando sono i rapporti interpersonali a disconnettersi. Si è sempre più incapaci di stabilire relazioni autentiche e sincere e di accorgersi in tempo di questa disconnessione perché, come scrive Mahatma Gandhi: “Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare”. 

La piéce si sviluppa nell’arco di una festa di compleanno, in cui un gruppo di amici, alcuni dei quali legati tra loro da rapporti di parentela, si ritrova ad affrontare segreti svelati, crisi mai riconosciute e verità mai confessate, fino ad un finale ad effetto. In scena Nico Beffa nel ruolo di Alberto, Roberta Gallo, che sarà la giovanissima Nadine, Roberto Malerba, che interpreta Marco, Tony Pedone che veste i panni di Luca, David Romanazzi e Debora Simone, rispettivamente interpreti l’uno di Fede e l’altra di Luisa ed Elvira Spartano nel ruolo di Valeria, la festeggiata. Il cast vedrà la partecipazione di Francesco Guglielmi. Scenografia e direzione di scena sono affidate a Fabio Verdolino. Il trucco è curato da Mary Castro e dalle sue collaboratrici della Beauty Accademy di Monopoli e le acconciature sono a cura di Sandra Parrucchieri di Castellana Grotte.

Sostenitori della messa in scena Gatto Bianco Travel Solution, Sita Sud, Newautonet Putignano, Nuova Edil Ferramenta – Key Center, Frantoio Leone Pace – Olio dal 1910, Moto&Shopping, ANMIC – Sede Provinciale Bari, Carrefour Market – Castellana Grotte, Omeca Srl, Eko Gioielli – Monopoli, Sandra Parrucchieri, My lab – Beauty Space e Nitti PneuService. Si ringrazia anche Dream Café.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare o inviare un WhatsApp ai numeri 3287033194-3289373065- 3934570885 oppure inoltrare un messaggio alla pagina Facebook Grocà Associazione culturale e teatrale o una email ad associazionegroca@gmail.com

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!