Il putignanese Stefano Genco, già presidente del Gal Terra dei Trulli e di Barsento, è stato eletto all’unanimità presidente di Assogal Puglia, l’associazione che riunisce i Gruppi di Azione Locale della nostra regione. La nomina rientra nell’ambito della ricostituzione del consiglio direttivo dell’Assogal regionale, così come avvenuto pochi giorni fa.

In questo periodo particolarmente difficile, anche per il mondo rurale, sapere che gli operatori e le amministrazioni locali possono contare sul supporto e hanno al loro fianco professionalità come quella di Stefano ci fa guardare con maggiore speranza al futuro e alle sfide che ci attendono in questo settore – ha rimarcato la sindaca di Putignano Luciana Laera, nel dare notizia sulla sua pagina ufficiale – Siamo certi che il neo-presidente saprà apportare il suo valido contributo, la sua esperienza e la sua professionalità nel promuovere progettualità e strategie per lo sviluppo delle nostre aree rurali.Congratulazioni e buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale di Putignano. Ed evviva il nostro territorio!

Genco, da sempre impegnato nella valorizzazione del territorio e dell’imprenditoria zootecnica, ha il merito di aver iniziato la lunga battaglia e di aver proseguito l’iter che ha portato nei mesi scorsi al riconoscimento di marchio DOP per la “Mozzarella di Gioia del Colle”, vincendo una “singolar tenzone” con la Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!