L’associazione “Amici dei diversabili” dà un primo segnale nel segno della ripartenza dopo il lockdown. Grazie alla disponibilità della socia nonché volontaria Vittoria Genghi che ha messo a disposizione la sua dimora estiva, l’associazione ha organizzato una serata conviviale sotto le stelle con la partecipazione di tutti coloro che sono vicini all’associazione. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Abbiamo attraversato dei mesi difficili che lasceranno delle conseguenze – ha detto il presidente Giampiero Mastrangelo – Adesso dobbiamo impegnarci nella rinascita perché ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e agli altri che vorranno avvicinarsi non deve venire a mancare un punto di riferimento consolidato sul territorio come lo è la nostra associazione da decenni. Per far questo ci vorrà uno sforzo maggiore, la sinergica collaborazione con l’amministrazione comunale e il sostegno di tutti quelli che da sempre ci mostrano la loro sensibilità. C’è bisogno di ripartire con l’aiuto di tutti coloro che condividono la nostra mission a sostegno delle persone con disabilità. Quello che facciamo non è mai abbastanza ma dobbiamo impegnarci nel farlo, dobbiamo trovare risorse materiali e umane per offrire ai nostri utenti nuove possibilità, nuovi progetti. La ripartenza non sarà facile ma dobbiamo guardare al futuro con speranza e con tanta buona volontà di riprendere il vecchio e costruire il nuovo nel segno della continuità. Noi siamo fiduciosi!

Il presidente non ha trascurato nel suo intervento un ringraziamento particolare rivolto a tutti i volontari che sono uno dei motori trainanti dell’associazione. Alla serata hanno preso parte alcuni esponenti dell’amministrazione comunale in primis l’assessore Anna Caldi che, oltre a portare il saluto della sindaca Luciana Laera, ha ribadito l’attenzione dell’ente comunale alle problematiche associative. Insieme si sta lavorando per la ripartenza. Presente anche l’assessore Gianni Carella.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!