Aspiranti medici, ingegneri, chimici, avvocati, educatori, informatici, agronomi. Sono 41 i neo dottori putignanesi premiati durante lo “Smart Graduation Day”, l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia e dall’ANCI, al quale ha aderito anche il Comune di Putignano, rivolta agli studenti che si sono laureati durante il lockdown.

«Abbiamo ringraziato simbolicamente i nostri studenti – ha commentato Luciana Laera, Sindaca di Putignanodonando loro una pergamena e un albero con targhetta personalizzata che promette di crescere bene. L’augurio che facciamo a tutti i ragazzi che in un momento difficile hanno dato l’esempio e non si sono fermati, raggiungendo l’ambito traguardo. A tutti loro l’auspicio di continuare a perseguire i propri obiettivi, con radici salde e voglia di volare alto».

«Laurearsi durante il lockdown, con modalità e contesti inusuali, non è stata un’impresa facile – ha dichiarato Anna Caldi, Assessora alla Pubblica Istruzione. Così come non poter condividere la gioia della proclamazione con i propri cari e i propri amici. Per questo, abbiamo colto l’opportunità della Regione Puglia e dell’Anci e organizzato questo momento speciale per i nostri studenti e per tutta la nostra comunità. Una comunità orgogliosa dei suoi cittadini neolaureati».

A conclusione della cerimonia di consegna delle pergamene e degli alberi, che il Comune provvederà a piantumare, sono state ascoltate le testimonianze di alcuni laureati che hanno voluto raccontare la loro esperienza. Da chi ha apprezzato la possibilità di seguire le lezioni online a chi ha sentito la mancanza del contatto con gli altri, fino alle difficoltà di una studentessa laureatasi in solitaria a Boston dove ha trascorso ben sei mesi di lockdown.

Ecco i nomi dei neo dottori premiati:

Serena Mezzapesa
Angela Luisi
Martina Di Lorenzo
Carmen Bianco
Claudio Tinelli
Davide Giosuè Lippolis
Cristina Impedovo
Angela Pugliese
Manuel Giannandrea
Noemi Mirizzi
Gabriele Ventrella
Federica Vippolis
Gianvito Mevoli
Christian Dalena
Chiara Castellana
Alessandro Perta
Carmen Barletta
Gabriele Luisi
Carmela Sara Detomaso
Anna Netti
Erika Genco
Francesca Lippolis
Daniele Colaprico
Valeria Loliva
Alessandro Amatulli
Serena Vurchio
Simona Bianco

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!