PDT Laboratori Cosmetici, azienda di cosmetici Made in Italy e lungimirante realtà imprenditoriale pugliese, contribuisce al miglioramento del parco comunale “Salvatore Romanazzi” di Putignano (BA) donando e piantando un albero per ciascun figlio/a dei propri dipendenti.

PDT COSMETICI nasce traendo ispirazione dalla natura e opera costantemente rivolgendo uno sguardo attento alla sostenibilità e all’amore per l’ambiente. Per l’azienda rispettare l’ambiente si traduce in una partecipazione attiva al miglioramento della qualità della propria vita e delle nostre città, al fianco anche delle istituzioni pubbliche.

Nel paese dove sorge l’azienda, Putignano, in provincia di Bari, PDT Cosmetici ha celebrato i suoi 25 anni di attività piantando tanti lecci quanti sono stati i nati nell’azienda.Contraddistinto da una targhetta nominativa, ogni albero è stato affidato a ciascun ragazzo/a che dovrà custodirlo e prendersene cura. La cerimonia, presenziata dalla sindaca Luciana Laera, si è svolta venerdì 2 luglio.

Un’iniziativa che non solo riqualifica e dona spazi verdi a zone periferiche del comune, sensibilizzando l’attenzione verso il territorio, ma che ha anche uno scopo didattico e responsabilizza i ragazzi alla salvaguardia degli equilibri naturali. Il percorso di sostenibilità e amore per la natura è continuo e costante in azienda.

L’innovazione più recente è stata infatti, l’introduzione di un packaging 100% riciclabile derivato dalla canna da zucchero, grazie all’innovativa tecnologia “I’m Green”. Ultima novità sostenibile in termini di prodotto è poi la nuova linea di solari waterproof “Save the Ocean”, priva di filtri fisici non biodegradabili rispettosi della barriera corallina.

Il riciclo di fogli di carta, una corretta raccolta differenziata, il recupero delle acque di lavorazione rappresentano il modus operandi che PDT Cosmetici quotidianamente persegue per dare il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

I progetti in divenire sono numerosi: pannelli solari per una produzione ad energia pulita e l’efficientamento di ogni step produttivo per prodotti sostenibili e di qualità, sono la scommessa green per il futuro di PDT Cosmetici e del pianeta.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!