«Nella situazione di profonda emergenza che stiamo vivendo, il Comune di Putignano è costantemente impegnato nel mantenimento dei servizi a sostegno delle famiglie, dei bambini, degli anziani, dei disabili e nella promozione delle attività di inclusione sociale. L’aiuto dei cittadini, – dichiara Anna Caldi, assessora alle Politiche Sociali di Putignanoche con un piccolo grande gesto possono contribuire a sostenere lo sforzo dell’Amministrazione di garantire adeguati servizi alle fasce più deboli e a migliorare sempre di più la qualità della vita nella nostra cittadina, è importante e prezioso».

In fase di dichiarazione dei redditi, l’invito è quindi a destinare il 5 per mille al Comune di Putignano. Quanto raccolto sarà investito nelle attività sociali a favore della comunità e dei concittadini in situazioni di difficoltà.   

Il 5 per mille dell’IRPEF non comporta alcun aggravio aggiuntivo a carico del contribuente, bensì la possibilità di destinare una quota di imposte versate allo Stato per finalità di carattere sociale. È possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito tramite i modelli predisposti dell’Agenzia delle entrate (CUD-MOD. 730-Mod. UNICO Persone Fisiche), firmando il riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!