Lo scorso 4 giugno il MiBACT, con decreto n° 267, ha stabilito il riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali destinando 30 milioni di euro, per l’anno 2020, al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri. Le risorse sono assegnate alle Biblioteche dello Stato, degli enti territoriali e di altri soggetti purché aperte al pubblico.

Il Comune di Putignano, che ha colto l’opportunità di accedere a queste risorse e presentato istanza, è tra i beneficiari della misura e riceverà un contributo di € 10.001,90 a favore della Biblioteca Comunale “De Miccolis Angelini”. Le risorse saranno utilizzate per l’acquisto di libri presso le librerie del territorio e devono essere spese entro e non oltre il 30 settembre 2020. Come indicato nel Decreto, le risorse devono essere utilizzate per almeno il 70% per l’acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio.

Sul sito web del Comune di Putignano è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto alle librerie, finalizzato alla costituzione di un elenco di operatori economici da invitare a successivi affidamenti di forniture librarie, compresa la fornitura di libri a valere sul contributo del MiBACT. La domanda, redatta secondo il modello allegato all’Avviso, deve essere inviata via PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.putignano.ba.it entro le ore 23:59 del 4 settembre 2020.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!