Sul Punto di Primo Intervento presso l’ospedale “Santa Maria degli Angeli” intervengono con un comunicato congiunto il responsabile locale del Tribunale del Malato Nicola Dipierro e il referente cittadino di Cittadinanzattiva Cesare Certini. Di seguito il testo inviato:

Ill.mo PRESIDENTE – Regione Puglia

Ill ASSESSORE ALLA SANITA’- Regione Puglia

Oggetto: SERVIZIO DI PRIMO INTERVENTO – OSPEDALE PUTIGNANO.

Come portatori d’interessi diffusi siamo stati sollecitati a segnalare quanto segue:

  1. Presso l’ospedale Covid/19 di Putignano è stato costituito il Punto di Primo Intervento (fantomatico Pronto Soccorso) nei locali della Guardia Medica (piano terra con accesso da via L. Sabato esterna all’ospedale stesso).
  2. Si lamenta che tale servizio non è organizzato per tutelare bene la salute degli
  3. utenti bisognevoli di cure urgenti perché non dispone, oltre al Medico, di personale infermieristico e inoltre, durante la notte, non esiste un filtro che accerti preventivamente i pazienti affetti da cove/19.
  4. Il servizio di PPI non è in grado di soddisfare le numerose richieste dei pazienti provenienti dai paesi limitrofi.
  5. Pure va evidenziato che, a tutt’oggi, gran parte dei cittadini non ha potuto ricevere la somministrazione del vaccino antinfluenzale.
  6. Infine rimarchiamo che resta inspiegabile il non aver destinato a “Ospedale Covid/19” l’ex Sanatorio sito in località Monte Laureto fra Putignano e Noci, attualmente destinato a Riabilitazione, Farmacia zonale, Uffici di Igiene PP. ecc. per lasciare salvo il funzionamento di tutti i reparti dell’Ospedale S. Maria Angeli di Putignano, baricentrico nell’hinterlanddella ASL exBA5; così è conseguito enorme disagio dei pazienti con patologia diversa dal Covid/19 per l’essere costretti a spostarsi in strutture, già affollate, lontane dalla propria casa.
  7. Attendiamo FIDUCIOSI IN CHI DEVE PROVVEDERE NELL’INTERESSE GENERALE.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!