Il Comune di Putignano ha istituito il Contributo Comunale sul Bonus Facciate, per incentivare gli interventi di riqualificazione delle facciate degli edifici del Centro Storico. Un’opportunità per i cittadini, che possono coprire totalmente i costi sostenuti per gli interventi, e per la città che diventa più attrattiva. La misura è stata presentata questa mattina in sala consiliare.

Il Contributo Comunale promuove e sostiene il provvedimento nazionale “bonus facciate”, lo sconto fiscale per riqualificare gli edifici che consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2021. Il restante 10% (quota di spesa non finanziata dalla legge nazionale) fino a un massimale di euro 1.000 può essere coperto, per gli edifici del centro storico di Putignano, dal Contributo Comunale. Avviso, domanda di partecipazione, disciplinare e brochure informativa sul sito web del Comune di Putignano (www.comune.putignano.ba.it).

Il Contributo Comunale Bonus Facciate in sintesi  

A chi è rivolto

Possono beneficiare del contributo tutti i soggetti, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, che possiedono a qualsiasi titolo l’immobile oggetto di intervento che deve trovarsi nella zona A1 “Centro Storico” del vigente P.R.G.

Modalità di partecipazione

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza utilizzando il modello “Allegato A – Domanda di Partecipazione” compilato in ogni sua parte e con i relativi allegati, all’Ufficio Protocollo, Via Roma, 8 – 70017 Putignano, PEC: protocollo@cert.comune.putignano.ba.it, entro e non oltre il giorno 30.11.2021.

Modalità di assegnazione

Il criterio di assegnazione del contributo è quello cronologico di presentazione della domanda al protocollo del Comune di Putignano.

Determinazione del contributo

Il contributo sarà erogato nella misura del 10% del costo riconoscibile per l’ottenimento della detrazione di cui al “bonus facciate nazionale” con un massimale pari ad € 1.000,00 per singolo intervento. Per lo stesso immobile non possono essere concessi ulteriori contributi nei successivi anni. L’erogazione verrà effettuata a lavori ultimati e dopo presentazione da parte del richiedente di comunicazione di conclusione dell’intervento con allegata la documentazione prevista dal disciplinare.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!