L’Avis Giovani e l’Avis Comunale di Putignano promuovono un Contest per realizzare la T-shirt che sarà distribuita durante le giornate di donazione straordinaria di sangue e gli eventi correlati.

Il Contest nasce nell’ambito dell’organizzazione e coordinamento delle attività di volontariato “Sulle orme del Fil-Rouge” che si terranno nel biennio 2020/2021.

Per la realizzazione dell’immagine da stampare sulle T-shirt, i partecipanti devono ispirarsi al motto “Sulle orme del Fil Rouge”. Il filo rosso, infatti, è un elemento che rappresenta un valore comune nel quale tutti possono riunirsi. Questo il titolo scelto da AVIS per sottolineare il grande valore sociale e umano della donazione, un gesto per ribadire l’importanza di garantire ovunque la disponibilità di donazioni gratuite, periodiche, anonime e associate.

Il filo rosso significa dunque espressione di coesione e sinergia di persone che assieme operano per garantire un fine di interesse pubblico: il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue ed emoderivati.

La valutazione e la selezione dei lavori verranno effettuate da una Commissione esaminatrice composta da:

§  esperto in grafica;

§  presidente dell’Avis Comunale di Putignano;

§  Assessore del Comune di Putignano;

§  una giuria popolare tramite social.

Verrà stilata una classifica espressa sulla base dei seguenti criteri: originalità, capacità di rendere in modo immediato il significato e gli obiettivi dell’iniziativa.

Gli elaborati devono essere inviati entro il 30 Settembre 2020 a putignano.comunale@avis.it

L’artista vincitore riceverà in premio 350€.

Per maggiori informazioni consulta il sito Avis: 
www.avis.it/fil-rouge

Link al post
https://www.facebook.com/csvbari/posts/1380512335485729

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!