Con una media del 75,7% di raccolta differenziata raggiunta nel 2020, Putignano riceve il premio “Comuni Ricicloni Puglia 2021” e diventa una delle città pugliesi particolarmente virtuose nel riciclo.

È stato presentato nell’ambito dell’Ecoforum Puglia la 13esima edizione del Rapporto “Comuni Ricicloni Puglia 2021”. L’iniziativa, promossa da Legambiente Puglia con il patrocinio della Regione Puglia – Assessora alla Qualità dell’Ambiente e di ANCI Puglia, finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti. Tra le città della Puglia premiate per la gestione virtuosa della raccolta differenziata c’è anche Putignano, con il 75,7% di raccolta differenziata nel 2020. Dato in crescita rispetto al 2019, quando la percentuale di raccolta differenziata era pari al 67,1%

«Un premio – dichiara Elisabetta Romanazzi, Assessora all’Ambiente di Putignano – che ci inorgoglisce e ripaga di tutto il lavoro che insieme ai cittadini sempre più attenti all’ambiente e alle associazioni del territorio stiamo portando avanti. Grazie alla rete che si è creata e a una sempre maggiore sensibilità verso il rispetto dell’ambiente, che passa anche dalla corretta differenziazione dei rifiuti, portiamo a casa questo risultato. Un risultato che, sono certa, non è un punto d’arrivo ma un motivo per migliorare sempre di più». 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!