Una settimana dedicata all’incontro tra aziende e cittadini, per connettere domanda e offerta di lavoro. Si svolgerà da lunedì 27 giugno a venerdì 1° luglio, al Chiostro Comunale di Putignano, il Career Week a cura degli operatori del Servizio Civile Universale – Progetto Pianeta Giovani in servizio al Comune di Putignano.

Un’occasione per illustrare ai più giovani le competenze maggiormente richieste dal mercato del mondo del lavoro oggi, conoscere i servizi per l’impiego e gli enti preposti all’inserimento nel mondo lavorativo, imparare ad orientarsi e a cercare lavoro nella maniera più efficace. Una settimana di seminari e incontri fra cittadini, aziende, enti di formazione, associazioni e cooperative del territorio. In programma interventi dei managers delle realtà imprenditoriali del territorio che hanno aderito all’iniziativa, presentazione delle aziende e possibilità di effettuare colloqui conoscitivi online su Zoom o in presenza.

Tra le aziende partecipanti al Putignano Career Week Caseificio Artigiana, Vetreria Meridionale, Porta Futuro Bari, azienda vinicola Terre Carsiche, Gruppo Mangini, Effedì, Jocker Imballaggi, PDT Cosmetici, Biscottificio Farinella, Tecnocasa, Master, Sachim, Icam, Umana – Agenzia per il Lavoro, Smetar. Tra gli enti di formazione partecipanti IFOA, LUM, Spegea, Randstad, Quasar e Sofocle, Ploteus, Formare. Tra le cooperative e le associazioni A Modo Loro, Soleluna, Asilo Nido Comunale, Fantabosco, Auxesia, Sprar, Volti Rivolti, AVIS, AIDO, Cittadinanzattiva.

IL PROGRAMMA

Lunedì 27 giugno, ore 10-13: Workshop sulla base dei LEP con ARPAL e Centro per l’Impiego di Noci

Martedì 28 giugno, ore 10-13: Putignano Recruiting Day – Mi parli di lei. Possibilità di effettuare colloqui in presenza

Mercoledì 29 giugno, ore 10-13: Putignano Orienting Day – Scegli il tuo futuro

Giovedì 30 giugno, ore 16:30-18:30: Putignano Social Work day – Tendi la tua mano

Venerdì 1° luglio, ore 10-13: I Concorsi Pubblici – Entra a far parte della P.A.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!