68 anni, radiologo in pensione, alpino e atleta, da due anni percorre a piedi l’Italia per informare e sostenere la lotta alla sclerosi tuberosa. È Elio Brusamento, il pellegrino che giovedì 4 marzo farà tappa a Putignano.

Partito il 25 aprile 2019 da Trieste, con solo uno zaino in spalla, Brusamento è portavoce dell’associazione Sclerosi Tuberosa. Durante il suo viaggio, alla scoperta dell’Italia più nascosta, i borghi e i paesi meno noti, è impegnato nel far conoscere questa malattia genetica rara che colpisce con lo sviluppo di tumori benigni la pelle, il cervello e i reni.

Il 4 marzo a Putignano incontrerà l’assessora alle Politiche Sociali Anna Caldi, il dirigente della 1^ Area Domenico Mastrangelo, la coordinatrice Affari Sociali Pamela Giotta, i referenti degli Scout di Putignano e i volontari del Servizio Civile Universale. La cerimonia si svolgerà alle ore 10:00 nella piazzetta antistante l’Ufficio dei Servizi Sociali, nel rispetto delle misure anti-Covid. Alcuni momenti dell’incontro saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook del Servizio Civile di Putignano

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!