In considerazione dell’imminente stagione autunno-invernale, si invita tutta la cittadinanza a sottoporsi o completare il ciclo vaccinale anti-Covid-19.

Presso il Centro vaccini di Putignano – Monte Laureto, nel mese di NOVEMBRE 2022 sarà operativo nei giorni:
MARTEDÌ orario di apertura 09.00 / 13.00 – 15.00 / 17.00
MERCOLEDÌ orario di apertura 09.00 / 13.00

ACCESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE

Si precisa che, in relazione alla disponibilità delle dosi, negli ultimi 30 minuti potrebbe non essere garantita la vaccinazione.

Il Centro sarà aperto per la somministrazione:
➢ della I o II dose per i bambini dai 5 agli 11 anni e per coloro con età > 12 anni;
➢ della III dose (prima dose di richiamo) per coloro con età > 12 anni;
➢ della IV dose (seconda dose di richiamo) per coloro con età > 12 anni
➢ della V dose (terza dose di richiamo) per le categorie a maggior rischio: over 80, over 60 anni sia con elevata fragilità che coloro che ne facciano richiesta;
Sarà possibile la somministrazione del PFIZER (1a e 2a dose) e PFIZER bivalente Omicron BA4-5 (per dosi booster – 3a 4a 5a dose).

In ogni caso, la somministrazione può avvenire dopo almeno 120 giorni (quattro mesi) dalla prima dose di richiamo o, in caso di infezione successiva al richiamo, dalla data del primo test positivo. Per la vaccinazione dei minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori muniti di un documento di riconoscimento.

Sentito il Referente Medico di hub, considerate le condizioni meteorologiche che contraddistinguono la stagione, al fine di garantire il funzionamento ordinato ed efficientedel centro, vista la situazione epidemiologica sul territorio

SI INVITA LA CITTADINANZA A

✓ Avere con sé un Documento di riconoscimento, la Tessera Sanitaria e l’attestato di vaccinazione disponibile su www.sanita.puglia.it → Servizi Online (accedendo con SPID).

✓ Portare il modulo di consenso e la scheda anamnestica già compilati.
L’ultima versione della modulistica è disponibile su: www.regione.puglia.it
In caso di minori: è necessaria la presenza di entrambi i genitori o un genitore con la delega dell’assente, allegando copia del documento di identità. Per la seconda dose è necessaria la presenza di almeno un genitore.

SI RACCOMANDA

L’uso della mascherina di tipo FFP2, di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro dagli altri utenti e di igienizzare frequentemente le mani.
Ai sensi dell’art. 1 dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 31/10/2022, è prorogato fino al 31/12/2022 l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie da parte degli utenti e dei visitatori delle strutture sanitarie.

Per segnalazioni e richieste di informazioni relative al rilascio del Green Pass è possibile scrivere alla e-mail dedicata della ASL Bari greenpass@asl.bari.it.
Per saperne di più sulle Certificazioni Verdi Covid-19 consultare il sito www.dgc.gov.it

Maggiori informazioni e aggiornamenti sui siti istituzionali di:
➢ Regione Puglia www.lapugliativaccina.it;
➢ ASL Bari www.sanita.puglia.it/web/asl-bari.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!