Rilanciare l’economia cittadina e offrire un sostegno alle famiglie in difficoltà che non hanno la possibilità di acquistare anche beni non alimentari. È questo il duplice obiettivo dell’iniziativa “ComproAPutignano”, promossa dal Comune di Putignano e dal DUC – Distretto Urbano del Commercio di Putignano, finalizzata alla concessione di voucher spendibili esclusivamente nel Comune di Putignano, nelle attività che non operano nel settore food e scelgono di aderire all’iniziativa. Le attività interessate hanno tempo fino a venerdì 18 dicembre per manifestare la propria adesione.

«L’emergenza sanitaria ed economica in atto – dichiara Anna Caldi, assessora alle Politiche Sociali di Putignano – se da un lato sta facendo aumentare la platea delle famiglie in difficoltà, dall’altro sta colpendo le piccole e medie imprese dei nostri territori. Mettere in campo misure per dare una mano, sostenere la comunità e non lasciare nessuno da solo è uno degli obiettivi di questa amministrazione, per fronteggiare la difficile situazione che stiamo vivendo. E l’iniziativa “ComproAPutignano” si muove proprio su questo tracciato».  

La prima fase del progetto coinvolge gli esercenti di attività commerciali no food con sede operativa nel Comune di Putignano. Piccole imprese artigiane e similari, fotografi, parrucchieri, barbieri, estetisti, negozi abbigliamento/accessori/biancheria intima e/o per la casa, borse, scarpe, profumerie, negozi di giocattoli, librerie, cartolibrerie, fiorai, negozi per casalinghi, tende e tendaggi, arredamento, palestre per eventuali corsi e/o attività online, negozi per animali, ed attività similari alla tipologia indicata sono invitati a manifestare il proprio interesse ad essere inseriti nell’elenco comunale degli esercizi disponibili ad accettare i voucher spesa emessi dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Putignano.

Gli esercenti commerciali che vogliono aderire all’iniziativa e far parte della rete di negozi nei quali sarà possibile spendere i voucher, devono inviare la loro manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 11:00 di venerdì 18 dicembre 2020.  L’avviso completo e la modulistica da compilare e inviare all’indirizzo email servizisociali@cert.comune.putignano.ba.it sono consultabili sul sito web del Comune di Putignano.

Seguiranno nei prossimi giorni tutte le informazioni, rivolte ai cittadini, per richiedere i voucher.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!