Da lunedì 16 agosto, è possibile per i giovani di età compresa fra i 12 e i 19 anni ricevere la prima dose del vaccino anti-Covid presentandosi senza prenotazione nei punti di vaccinazione della ASL BA, nei giorni e orari indicati su www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/coronavirus.

Di seguito il calendario delle aperture dell’hub di Putignano per il mese di agosto 2021:

• lunedì 23/08, ore 09-13.30 e 15-18.30

• mercoledì 25/08, ore 09-13.30 e 15-18.30

• venerdì 27/08, ore 09-13.30 e 15-18.30

• lunedì 30/08, ore 09-13.30 e 15-18.30

Sentito il Referente Medico dell’hub di Putignano Monte Laureto, al fine di garantire il funzionamento ordinato ed efficiente del centro, considerato che ci sono ancora numerosi posti prenotabili tramite il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it o presso le farmacie, si invita la cittadinanza a:

• procedere alla regolare prenotazione dell’appuntamento anche per i minori di 18 anni laddove disponibile per la giornata richiesta, in modo da ridurre le attese e consentire una migliore organizzazione del flusso dei vaccinandi;

• presentarsi all’appuntamento per la vaccinazione con un anticipo massimo di 10 minuti, rispetto all’orario indicato sulla prenotazione. In questo modo si evita il formarsi delle code e il flusso è più scorrevole e gestibile.

In caso di minori

In seguito a quanto riscontrato dagli operatori in servizio presso il PVP di Putignano – Monte Laureto, relativamente ai genitori dei minori che si presentano con moduli errati, senza l’altro genitore e/o senza delega dell’assente, al fine di snellire le procedure di accettazione ed identificazione presso l’HUB di Putignano – Monte Laureto, si chiede di dare la massima diffusione sulle modalità di vaccinazione dei minorenni. 

Nello specifico, i vaccinandi minori di 18 anni devono presentarsi all’appuntamento con entrambi i genitori o con un genitore e la delega dell’assente, allegando copia del documento di identità. 
In merito all’argomento la ASL BARI ha pubblicato, in data odierna, sulla propria pagina Facebook un post disponibile al seguente link https://www.facebook.com/aslbari/posts/2631757617128898 che si chiede di condividere sui propri canali social. 

In allegato la modulistica predisposta dal Dipartimento di Prevenzione della ASL BARI, comunque disponibile sul sito https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/vaccinazioni

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!