È stato prorogato al 15 febbraio 2021 il termine per presentare domanda di partecipazione al prossimo bando del Servizio Civile Universale. Sono ben 32 le risorse che il Comune di Putignano selezionerà, più del doppio rispetto allo scorso anno. Il bando è rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che potranno scegliere fra i 5 progetti che saranno attivati al Comune di Putignano e dedicare un anno della propria vita allo sviluppo sociale, culturale ed economico del paese. Per conoscere i dettagli del nuovo bando, gli operatori del Servizio Civile Universale hanno organizzato un InfoDay online in programma lunedì 1° febbraio alle ore 16:00. Per partecipare inviare una email a urp@comune.putignano.ba.it

«Il Servizio Civile Universale – dichiara Anna Caldi, assessora alle Politiche Giovanili di Putignano – è per i nostri giovani un’occasione di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva, nonché un’opportunità per approcciarsi al mondo del lavoro e conoscere il funzionamento della macchina amministrativa. È un’opportunità per i ragazzi ma anche per l’Ente comunale, che può contare su queste giovani risorse e sul loro prezioso supporto nelle attività a favore della comunità».

5 i progetti che saranno attivati, riferiti ai seguenti settori di intervento: assistenza, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico e artistico, educazione e promozione culturale. La durata del servizio è di 12 mesi, a fronte di un contributo mensile di € 439,50. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Putignano. 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!