In occasione della festività di Santo Stefano Protettore di Putignanolunedì 3 agosto il Museo Civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” invita i visitatori a una visita speciale delle sue stanze, sulle tracce dei Cavalieri di Malta.

A partire dalle ore 18:00 e fino alle 22:00, con ingresso ogni 30 minuti e nel rispetto delle norme anti Covid, si svolgerà “Cavalieri a Palazzo”. Per l’occasione sarà applicata la tariffa ridotta di € 3,00. Con visite guidate dedicate si analizzeranno i rapporti dell’Ordine dei Cavalieri di Maltacon la città di Putignano, in particolare le evidenze della loro fruizione del Palazzo oggi sede del Museo Civico. In via eccezionale, durante la visita sarà possibile accedere alla cappella privata del Palazzo, generalmente chiusa al pubblico. Nel chiostro del Palazzo saranno allestiti banchetti artigianali e sarà offerta ai visitatori una degustazione di tarallini e un calice di vino.

L’evento è organizzato dai volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Putignano – progetto Musap 2018 in collaborazione con l’associazione culturale Porta Barsento. Si ringraziano Dolce Bontà e Cantine Colavecchio per il supporto.

Per info e prenotazioni: tel. 080.4911626 | email musapscn@gmail.com

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!